Ora, insieme a un'ampia coalizione guidata dall’ex senatore Dick Marty, abbiamo lanciato una petizione che potete firmare qui.
È ora che il Consiglio federale mantenga la promessa fatta durante la campagna di votazione: due anni fa, la Consigliera federale Karin Keller-Sutter ha combattuto l'Iniziativa principalmente con l'argomento di essere a favore di un approccio "coordinato a livello internazionale" e di "condizioni di parità" per le imprese in Svizzera e in Europa.
Ora che l'UE ha presentato questa primavera una legge incisiva sulla responsabilità delle imprese, non ci sono più scuse: il Consiglio federale deve elaborare una legge per garantire che imprese come Glencore e Syngenta debbano rispondere dell'inquinamento di fiumi o della distruzione di intere aree.
In soli 100 giorni, vogliamo raccogliere 100’000 firme per la nostra petizione e inviare un chiaro segnale al governo elvetico: Il popolo non vuole che la Svizzera diventi presto l'unico paese in Europa senza una legge sulla responsabilità delle multinazionali!
Cordiali saluti e grazie 1000 per il vostro sostegno!
Il Team di Alliance Sud