Servizi e vantaggi!

• 100 CHF per chi procura un nuovo socio!

Per ogni nuova adesione, il Sindacato VPOD premierà il propagandista con versamento di 100 CHF!

• Agenda tascabile VPOD 2023

L’agenda VPOD comprende il mese su due pagine, una distinta per le indennità, una rubrica per gli indirizzi Prezzo: fr. 8.70 (Prezzi Incl. IVA)

• Aiuto per le imposte

Compilazione della dichiarazione d'imposta 2022 e verifica dell'imposta alla fonte (redditi 2021).

• Assistenza giuridica

In caso di problemi sul lavoro, avvocati specializzati sostengono i membri del Sindacato VPOD. Grazie all’assistenza giuridica gratuita, prevista esclusivamente per i soci, quest’ultimi sono assicurati sul piano giuridico in caso di difficoltà professionali. È importante chiedere l’assistenza giuridica immediatamente, al più tardi 30 giorni dall’evento.

• Banca Cler - offerta imperdibile per i soci VPOD/SSP!

In qualità di socio del Sindacato del personale dei servizi pubblici e sociosanitari (VPOD), presso la Banca Cler beneficia di condizioni allettanti.

• Carta VISA (Cornèr Banca)

Le associate e gli associati VPOD possono richiedere la Carta VISA della Banca Cornèr disponendo di tariffe preferenziali.

• Casa polivalente Rodi-Fiesso, l'ideale per i soggiorni di gruppo!

La Casa polivalente dei Sindacati USS-TI di Rodi-Fiesso ha prezzi vantaggiosi per scolaresche e associazioni, gruppi scout, ...e offre fino a 102 posti letto!

• Centri di vacanza - Unione sindacale svizzera

Le affiliate e gli affiliati al Sindacato VPOD possono beneficiare di una riduzione in diverse strutture.

• Collaborazione con gli "Amici della natura"

Fondati nello stesso anno, gli "Amici della natura" e il VPOD ti fanno trarre beneficio dalla loro collaborazione!

• Collaborazione con ASCGB

Su mandato di SF MVB, il Sindacato VPOD risponde alle sue domande che riguardano il contratto di lavoro, la legge sul lavoro e le assicurazioni sociali.

• Colonie dei Sindacati

Una vera e propria istituzione socio-educativa affermata nel tempo, portatrice di principi, obiettivi e di una strategia pedagogica orientata ad offrire ai ragazzi i mezzi per un’evoluzione libera e autonoma della propria personalità. Sconti per i sindacalizzati!

• Consulenza per i problemi degli inquilini

In caso di problemi relativi alla locazione della vostra casa/appartamento, in quanto membri del VPOD potete rivolgervi all'Associazione Svizzera degli inquilini per una prima consulenza gratuita.

• Cassa malati collettiva VPOD - Helsana Assicurazioni

Siamo al vostro fianco con tutto il nostro impegno per garantirvi un'assistenza su misura!

• Hotelcard: offerta esclusiva per i membri VPOD

Con l'Hotelcard, potete soggiornare in oltre 680 alberghi di ottimo livello in Svizzera, Germania, Austria e Italia, tutte le volte che volete con uno sconto fino al 50 %.

• Informazioni giuridiche per i membri labmed

Su mandato di Labmed, il Sindacato VPOD risponde alle sue domande che riguardano il contratto di lavoro, la legge sul lavoro e le assicurazioni sociali.

• Mensile del Sindacato VPOD

La pubblicazione mensile del Sindacato VPOD " I diritti del lavoro" informa gli affiliati sull'attualità sindacale ticinese e svizzera.

• Offerte di lavoro

Annunci di lavoro per il Canton Ticino pubblicati su foglio ufficiale del 26.04.2024. Si richiamano le condizioni generali valide per il concorso (www.ti.ch/concorsi).

• Offerte di vacanza "iGrappoli" di Sessa

I membri del Sindacato VPOD possono beneficiare di una riduzione nel nostro albergo a Sessa "I Grappoli" e in altri centri di vacanza che collaborano con i sindacati. Scarica subito l'elenco!

• Pacchetto ATA per giovani conducenti

ATA - l'Associazione per una mobilità più sostenibile offre ai giovani membri VPOD (fino a 26 anni) uno sconto del 20% sulle offerte di formazione e l'abbonamento gratuito per 2 anni!

• Protezione giuridica privata MULTI - VPOD / COOP Assicurazioni - VPOD

In materia di circolazione stradale; in caso di controversie nell'ambito della locazione, in caso di litigio con assicurazioni, uffici viaggio, dentisti, ...

• Servizio chiavi smarrite

Il Sindacato VPOD offre gratuitamente a tutti i suoi membri un portachiavi con numero di socio personale.

• Sconto flotta

Il Sindacato VPOD ha concluso degli accordi con Mercedes-Benz e Smart per offrire uno sconto ai membri attivi VPOD all'acquisto di un veicolo dei brand citati.

• Corsi per i nostri soci

• Museo Vela: ingresso ridotto per gli iscritti ai sindacati ticinesi!

Uno dei capolavori di Vincenzo Vela è l'altorilievo «Le vittime del lavoro». Dedicato alle vittime della realizzazione del tunnel ferroviario del Gottardo (1872-1882), è uno dei primi monumenti europei dedicati alla classe operaia: un omaggio ai lavoratori, agli ultimi, ai minatori in particolare. Anche come membro del Gran Consiglio ticinese, Vela si impegnò a sostegno dell’istruzione e della tutela dei lavoratori, favorendo la creazione di società di mutuo soccorso e denunciando le cattive condizioni di lavoro di alcune categorie.